Tempo di lettura: < 1 minuto È necessario riflettere sullo sviluppo tecnologico uscendo dai ristretti confini della tecnocultura che domina gran parte del nostro pensiero e della nostra idea di futuro.
IN LIFE: ULTRAUFFICIxULTRACORPI #09
Tempo di lettura: 2 minuti Ci siamo lasciati nell’ultimo articolo con una promessa: completare la riflessione sulle potenzialità economiche dei mondi virtuali sociali.
Around Office. Il second laboratorio al Meet Center con i Digital Guys
Tempo di lettura: 2 minuti Inlife non è solo una terminologia ma la riscopriamo come filosofia prima e metodologia poi, che racconta il nostro approccio e ci permette di capire che non si deve fare più distinzione tra quelli che sono i canali di comunicazione e le attività che ne conseguono, perché qualsiasi essi siano, l’unica vera piattaforma in cui si incrociano obiettivi, strumenti, esperienze ed attività è quella della vita.
Business to Avatar. Il primo laboratorio al Meet Center con i Digital Guys
Tempo di lettura: 2 minuti I mondi virtuali non sono solo ambienti in cui simulare una professione o un prodotto/servizio: sono essi stessi mercati in via di sviluppo grazie alla transmedialità sempre più spinta dai digital content virtuali.
IN LIFE: ULTRAUFFICIxULTRACORPI #08
Tempo di lettura: 2 minuti Puntualizziamo alcuni aspetti dei mondi virtuali che si differenziano e se possibile ci discostano dal puro intrattenimento, di cui è comunque permeato ogni software di questo tipo.
Il nostro lavoro 2020-2025. Appunti, spunti, aggiornamenti
Tempo di lettura: < 1 minuto I punti di riferimento dopo l’onda d’urto 2020/2022 cambieranno e saranno orientati verso personalità, sistemi di lavoro e sistemi relazionali ibridati.
Never outdating style. Creatività, architettura e mercato nei mondi virtuali
Tempo di lettura: 9 minuti I Mondi Virtuali sono il laboratorio di stile del prossimo futuro? Lo abbiamo chiesto a Dario Buratti, Virtual Architect che ci risponde: È già così.