Tempo di lettura: < 1 minuto La necessità di avere una identità non è solo legata ai consumi, ma si estende al riconoscimento di diritti e di tutele e a tutto quello che è inerente allo status di cittadino di rete, e per estensione a tutte le forme della sua rappresentazione: fisica e virtuale.
Ciò che vedo è vero, ciò che vivo è autentico
Tempo di lettura: 2 minuti Giovedì 27 settembre 2007.
Inizia a pochi mesi dalla mia nascita in Second life il blog Stex Auer Project for second life, un nome e un percorso che tranne qualche momento di inattività è giunto sino ad oggi, e si prospetta ancora per il futuro.
In my mind, we all take benefits to interact together
Tempo di lettura: 2 minuti Ci sono luoghi da favola, e favole che diventano luoghi. L’immaginario e il reale in questi casi si intrecciano, si mescolano, entrano a far parte dei nostri ricordi in profondità, tanto da non distinguere più il reale dal virtuale.
It is a dream, but it is not Science Fiction
Tempo di lettura: 2 minuti La creatività nata all’interno della virtualità non si spiega con la facilità d’uso della tecnologia. Al contrario é tutto dannatamente complesso, e si arriva ad avere confidenza con gli attrezzi del lavoro, solo dopo un apprendistato che certamente non è facile… Come fa allora ad esplodere tanta creatività?