Tempo di lettura: 2 minuti

Oltre i bastioni di Orione e le porte di Tannhäuser. Un percorso nella cultura del Metaverso

Sabato 30 settembre siamo al Kernek Festival a Monza nel convegno sulle esperienze AI AR VR XR nell’arte contemporanea.


Realtà virtuale, espansa, mista: ma quante ce ne sono? non è che la realtà è una e basta?
La manipolazione digitale confonde le idee. Dove vado sono ancora io? E quello che conosco della realtà, vale ancora al di là dello specchio digitale? Parliamo di spatial computing, la scienza delle interazioni umane con le macchine in cui le macchine conservano e manipolano riferimenti a oggetti e spazi reali.

Tech inside Art è un convegno dedicato al rapporto tra l’arte e le più recenti evoluzioni delle nuove tecnologie quali Intelligenza Artificiale, Realtà Aumentata, Realtà Virtuale, Realtà Estesa, Biodata Interveniamo insieme ad un bel gruppo sul tema affascinante affrontando il tema sul lato della cultura, dell’immaginario e della sensibilità.
Con noi ci saranno Giovanni Abelli di Poetronicart, Francesco Gargiulo del CNR, Giorgio Sancristoforo Artista, musicista e programmatore, il MONAS Collective un collettivo di artisti attorno al musicista e artista del suono Kurt Holzkämper, Rebecca Pedrazzi curatrice, art-advisor, giornalista.
Al nostro incontro seguirà la tavola rotonda “Lo specchio nello speccio: multiversi narrativi” a cura di Tiziana Gemin con gli artisti Marco Cadioli, Kamilia Kard, Katja Nopples, Eleonora Roaro.

ESPERIENZE AI AR VR XR NELL’ARTE CONTEMPORANEA

Sabato 30 settembre – Sala degli Specchi, Villa Reale di Monza
14:30 – 19:00 – ingresso gratuito. Per registravi, seguite il link, i posti non sono tantissimi!

https://www.kernelfestival.net/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leave the field below empty!