Come evolve il ruolo del manager
Perché 2026? È una data che in certi ambienti economico/finanziari si sussurra possa essere un possibile anno di svolta riguardo la crisi sanitaria e la successiva crisi economica. In questo periodo ci troveremo di fronte ad una serie di cambiamenti nella struttura e nella identità stessa del nostro lavoro, verso una innovazione imposta (dall’emergenza) ed una, invece, scelta consapevolmente. Si tratta di ufficio come spazio liquido, disseminato e on demand con un corpo collettivo composto di umani, umani aumentati, avatar, robot. In questo contesto anche l’impresa si configura sempre più come un individuo ed esprime dunque le stesse caratteristiche nella costruzione di una personomia in un ecosistema. Visioni tra transumanesimo, datismo e identità ibride con dialogo in diretta tra avatar in Sansar e umani in real world.
ULTRASOMA. Come evolve il ruolo del manager 2020-2026
Web Room in diretta ZOOM
Lunedì 21 dicembre | ore 17:00 – 18:00
L’azienda è un corpo collettivo che con l’introduzione delle tecnologie ha visto mutare profondamente la sua organizzazione. Lo spazio, in ragione di questo mutamento, è a sua volta mutevole, perde la sua territorialità e si smaterializza. Nuovi modelli di lavoro da remoto (smart working), facilitati dalla tecnologia, e nuovi scenari spaziali (smart office) per garantire l’interazione fisica tra le persone: saranno questi i futuri ecosistemi che permetteranno di gestire le crescenti complessità?
Speaker
Fabrizio Bellavista, Emotional Marketing Lab e Digital Transformationant
Massimo Giordani, Marketing Strategist e Presidente AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing
Stefano Lazzari, Digital Guys founder, Social VR consultant
L’incontro è organizzato da Associazione Sviluppo Marketing
VR Operative Office in Sansar è di Vr-Cult |Virtual Reality Lab