Avaterra, Digital walkabout. Interview with Ali Vultee a Second Life Creator story #9
in un mondo digitale, nel suo mercato immateriale, l’essere fatto in Italia ha ancora un valore? Questa è una discussione aperta che ci coinvolge direttamente, come italiani e come creativi. Io credo però che esiste già una risposta, e non è quella di difendere ad oltranza un primato che il tempo e la globalizzazione ha reso sempre più fragile.
A mio parere, l’inventiva che ci contraddistingue non è più nelle cose, ma nelle idee. “Pensato in Italia, realizzato nel mondo”: questo è quello che credo sia l’etichetta giusta da porre su tutti quegli oggetti che si distinguono per l’originalità del nostro pensiero.
Di questo ho discusso con diversi creativi italiani in Second Life, che realizzano abbigliamento e oggetti riconosciuti per la loro qualità. Su questi temi ho avuto modo di confrontarmi con Ali Vultee, una designer riconosciuta per la qualità che ci permette di rendere più belli e indimenticabili i momenti passati con le nostre barche virtuali.
Da questa discussione è nata l’intervista che vi propongo.
Cover photo credit Ali Vultee, March 2021 01_017–2021
Segui per leggere l’intervista completa >>
Avaterra, Digital Walkabout è una pubblicazione medium dedicata alle interviste (in lingua inglese) di persone che hanno fatto della propria creatività una professione nei mondi virtuali.